martedì 4 dicembre 2007

Un minuto di silenzio

Un minuto…per quella madre che si è gettata dal balcone, abbracciata ai suoi due figli.
Un minuto…per lei, le cui grida non hanno trovato ascolto.
Un minuto…per il figlio di tre anni che ha visto le tenebre e non le dimenticherà più.
Un minuto…per la bambina di sei anni, il cui corpo amputato continuerà a gridare per sempre.
Un minuto…per un padre-marito che vivrà un'esistenza piena di rimorsi.
Un minuto…per renderci conto che non si può far finta di niente, che non si può ignorare tutta questa sofferenza, perché pesa sul cuore come un macigno. Reagiamo, per favore, per non farci schiacciare dai problemi della vita, reagiamo con forza, aiutando anche chi non ce la fa.
Vi chiedo solo un minuto…per rendervi conto che basta un minuto…per uccidersi…un minuto di silenzio.

2 commenti:

Rosaria ha detto...

Ciao! Un blog dedicato alle mamme..
sai che è una bella cosa..la mamma è odiata è amata, tutte le cose che non vanno bene nella vita dei figli, è sempre per colpa di chi li ha messi al mondo...e tutte le cose che vanno bene è solo per merito loro.

Sono mamma di tre figli, due maschi è una femmina, Davide è il primo, Laura la seconda, e Luca è l'ultimo.I primi due sono sposati Luca è ancora con noi, ma lavora.

Come te lavoravo, ho lasciato il lavoro per dedicarmi completamente a loro. Dietro ad ogni nostra scelta c'è sempre un motivo, il mio è che essendo stata in collegio e avendo sofferto molto il distacco dalla famiglia, volevo assicurare la mia presenza continua ai miei figli.Quel senso di abbandono che ho provato io non volevo che anche i miei figli lo sentissero.

Mi sono sposata giovanissima, a 20 ero già mamma, poi a 23 e Luca è arrivato che avevo 34 anni.

Avremo modo di parlare di tante cose, se tu lo vuoi.
Metto a disposizione del tuo blog quel pò di esperienza di mamma che credo di avere..sempre se ti fa piacere.


Se mi mandi il tuo indirizzo elettronico ti manderò l'invito.
Tu farai altrettanto con me.

Se vuoi prendere il mio post, prendilo e fa copia e incolla, come ho fatto con il tuo.

:-)) ciao

rosy
m.dilella@interferenza.it

Anonimo ha detto...

Un minuto di silenzio anche da parte mia... Quanto al blog, complimenti per l'iniziativa. Per noi mamme sempre oberate di impegni è importante riuscire a ritrovarsi senza necessariamente dover uscire di casa. Il confronto e il reciproco ascolto sono le occasioni che la rete ci offre al di là dello spazio e del tempo per ritrovare una dimensione più umana anche nel meccanismo stringente e allucinante di questi nostri spietati tempi moderni. Buon "lavoro", myriam http://www.fotocreando.it/myriam.php