venerdì 8 febbraio 2008

Ahmm!


Non posso fare a meno di pensare quanto siano importanti i bambini e di come sia delicata la loro educazione. Possiamo farne uomini e donne sicuri nel loro domani, capaci di fare scelte e valutazioni, oppure distruggerli e rovinarli per sempre. Loro adesso sono nelle nostre mani, fanno quello che vogliamo noi, ci ascoltano, imparano da noi, siamo degli esempi viventi. I bambini sono angeli senza preconcetti, senza vizzi, forti e determinati a crescere. Sono dei treni instancabili, che vanno avanti per la strada che noi gli tracciamo, con fiducia e amore, senza farsi assalire da dubbi.
Noi siamo Dio per loro. Dobbiamo però fare in modo che non si schiantino poi contro il muro della vita, solo perchè abbiamo sbagliato a guidarli, solo perchè distratti, egoisti e presi solo da noi stessi. Consideriamo il loro valore, di esseri umani vergini, non devono essere traditi proprio da chi li ha messi al mondo! Amiamoli facendo attenzione alle loro esigenze, al loro piccolo grande delicato mondo. Ascoltiamoli quando parlano, perchè dicono tutto il dicibile, dicono la verità, l'unica che esiste, che loro ci amano ogni secondo della loro vita e non esiste problema, malattia, cataclisma che possa posporre questo amore. Impariamo da loro...sono dei grandi!!!

3 commenti:

Jay Dee ha detto...

Agora em português lol

Anonimo ha detto...

verdaderamente los niños nos ponen a prueba como personas, nuestro papel como padres revela mucho de nuestra personalidad

amor

:)

Unknown ha detto...

Oggi è difficile educare come vorremmo... io sono felice di avere i figli grandi per non avere più questa responsabilità, e del resto la mia nipotina ha genitori "vecchia maniera"... mia figlia educata da me e Yuri educato direi dalla vita, pertanto pur condividendo ogni tua parola, non è più un mio problema.... grazie al cielo!!!